Google Adsense:        


Latest articles

Tagboard

News TCG

News OCG

Deck Profile

martedì 22 aprile 2014

By: Unknown

Evocazioni Pendolo - Come Effettuare un'Evocazione Pendolo - Come si fanno le Pendulum Summon

Evocazioni Pendolo

Evocazioni Pendolo - Come Effettuare un'Evocazione Pendolo - Come si fanno le Pendulum Summon


Un'Evocazione Pendolo è una forma di Evocazione Speciale introdotta in Yu-Gi-Oh! ARC-V.

Una volta per turno, durante la sua Main Phase, se il giocatore di turno ha un Mostro Pendolo in entrambe le Zone Pendolo, quel giocatore può evocare tramite Evocazione Pendolo un qualsiasi mostro dalla mano e/o un qualsiasi numero di Mostri Pendolo dall'Extra Deck (i mostri pendolo vanno a finire nell'extra deck quando vengono mandati al cimitero) il cui Livello sia compreso tra la Bilancia Blu del Mostro Pendolo nella Zona Pendolo Sinistra e la Bilancia Rossa del Mostro Pendolo nella Zona Pendolo Destra
Quando un'Evocazione Pendolo è negate, da carte come 'Giudizio Solenne', le Evocazioni Speciali di tutti i mostri che si intendeva evocare sono negate in una sola volta.

Esempio di situazioni di gioco:

- Mario ha due mostri pendolo attivi che chiameremo TCG Pendulum e Zone Pendulum.
TCG Pendulum ha le seguente caratteristiche:
Livello 6
OSCURITA', Guerriero ATK 2200 / Def  600
Bilancia Blu: 2, Bilancia Rossa: 2
Effetto Pendolo: Aumenta l'attacco di tutti i mostri Macchina di 200 punti
Effetto Mostro: Una volta per turno, durante la tua Main Phase, puoi scartare due carte dalla tua Mano per pescare due carte.
TCG Pendulum


Zone Pendulum invece:
Livello 4
OSCURITA', Incantatore ATK 600 / Def 600
Bilancia Blu: 9, Bilancia Rossa: 8
Effetto Pendolo: Puoi attivare questa carta solo se non controlli mostri. Una volta per turno, durante la tua Main Phase: seleziona una carta posizionata sul terreno del tuo avversario; guarda quella carta e poi rimettila coperta.
Effetto Mostro: Quando questa carta attacca, il tuo avversario non può attivare effetti di Mostri fino alla fine del Calcolo dei Danni.

Zone Pendulum


Mario ha in mano TCG Pendulum, Zone Pendulum, Gadget Rosso, Gadget Verde, Gadget Giallo, Caius il Monarca dell'Ombra, Drago Bianco Occhi Blu, Stregone del Caos. In campo non ha mostri ma ha I Sette Attrezzi del Bandito settata il turno precedente

Decide di attivare TCG Pendulum nella Zona Pendolo Sinistra (quella relativa al Pendolo Blu). TCG Pendulum non ha particolari caratteristiche di attivazioni, quindi può essere attivato senza problema.

Ricordiamo che non c'è un limite al numero di Mostri Pendolo attivabili in un turno a patto che vi sia una Zona Pendolo libera.

Dal momento che TCG Pendulum è stato attivato nella Zona Pendolo Sinistra, per eventuali Evocazioni Pendolo farà fede la sua Bilancia Pendolo Blu, ovvero 2.

Mario decide poi di attivare anche Zone Pendulum. Può farlo in quanto le condizioni di attivazione specificate nella carta sono verificate (giocatore A non controlla alcun mostro). Dato che l'unica Zona Pendolo libera è quella Destra, Zone Pendulum dovrà essere attivato necessariamente in questa Zona.

L'avversario di Mario, Raffaele, risponde all'attivazione di Zone Pendulum con Disturbo Magico (Scarta 1 carta. Annulla l'attivazione di 1 Carta Magia e distruggila.)
Può farlo in quanto i Mostri Pendolo sono considerati Carte Magia quando vengono attivati nelle Zone Pendolo.
Mario  risponde però incatenando a Disturbo Magico la sua carta settata: I Sette Attrezzi del Bandito che, al costo di 1000 LP, gli permette di negare l'effetto di Disturbo Magico e distruggerla.
L'attivazione di Zone Pendulum va quindi a buon fine. Si trova nella Zona Pendolo Destra e quindi si farà riferimento alla sua Bilancia Rossa cioè 8.

Dato che  Zone Pendulum è stato attivato come mostro Pendolo  Mario  potrà attivare il suo effetto Pendolo e controllare una carta settata del suo avversario

A questo punto Mario può effettuare un'Evocazione Pendolo.
Una volta dichiarata l'Evocazione Pendolo, Mario  potrà evocare dalla sua mano tutti i mostri di livello compreso tra 2 (Bilancia Blu/Sinistra di TCG Pendulum) e 8 (Bilancia Rossa/Destra di Zone Pendulum) che possono essere evocati tramite Evocazione Speciale. N.B: gli estremi sono esclusi Quindi potrà evocare mostri di livello 3, livello 4, livello 5, livello 6, livello 7 e basta.

Mario ha in mano Gadget Rosso (livello 4), Gadget Verde (livello 4), Gadget Giallo (livello 4), Caius il Monarca dell'Ombra (livello 6), Drago Bianco Occhi Blu (livello 8), Stregone del Caos (livello 6)
- Gadget Rosso può essere evocato in quanto 2<4<8
- Gadget Verde può essere evocato in quanto 2<4<8
- Gadget Giallo può essere evocato in quanto 2<4<8
- Caius il Monarca dell'Ombra può essere evocato in quanto 2<6<8
- Drago Bianco Occhi Blu non può essere evocato in quanto 8=8
- Stregone del Chaos non può essere evocato a causa delle sue condizioni di evocazione (può essere evocato specialmente SOLO se è stato prima evocato tramite il suo effetto)

Mario può scegliere quanti mostri evocare tra quelli che possono essere evocati (anche tutti).

Supponiamo che Mario scelga di evocare tutti i mostri che può evocare tranne Gadget Giallo: evocherà quindi Gadget Rosso, Gadget Verde e Caius il Monarca dell'Ombra.

L'effetto di Caius il Monarca dell'Ombra non si attiverà in quanto non è stato evocato tramite tributo ma tramite evocazione speciale.
Gli effetti di Gadget Rosso e Gadget Verde, potranno entrambi essere attivati da Mario e, se attivati entrambi, formeranno una catena.

Immaginiamo che Mario risolve gli effetti dei suoi Gadget e aggiunga alla sua mano Gadget Giallo e Gadget Rosso.
Ora Mario NON potrà effettuare nuovamente un'evocazione pendolo in quanto è possibile effettare UNA SOLA evocazione pendolo per turno e si possono evocare i mostri SOLO in quel momento.

A questo punto Mario dopo aver attaccato con i suoi mostri termina il suo turno. 

Si noti che i congegni avevano 200 atk in più grazie all'effetto pendolo di TCG Pendulum

Il turno successivo  Raffaele pesca Tifone Spaziale Mistico e lo attiva per distruggere Zone Pendulum. Zone Pendulum NON viene mandato al Cimitero ma viene messo scoperto in cima all'Extra Deck di Mario (se Mario non avesse un Extra Deck, allora Zone Pendulum ora sarebbe l'unica carta che ne farebbe parte).

Il turno successivo Mario pesca un'altra copia di Zone Pendulum e la attiva nella sua Zona Pendolo Destra. A questo punto effettua un'Evocazione Pendolo. I mostri dovranno di nuovo essere di livello compreso tra 2 e 8. 
Si noti che ora Mario ha anche un Mostro Pendolo nella Zona Extra Deck e cioè Zone Pendulum che è stato distrutto prima da Tifone Spaziale Mistico. Dato che Zone Pendulum ha come mostro Livello 4, Mario potrà evocare anche lui dall'Extra Deck, quindi ad esempio con questa evocazione Pendolo evocherà Zone Pendulum (quello che era stato distrutto da Tifone), e un Gadget dalla Mano.
A questo punto Mario dichiara un attacco ma l'avversario attiva Forza Riflessa, tutti i Mostri di Mario vanno al cimitero, ad eccezione di Zone Pendulum, che di nuovo invece di essere mandato al Cimitero torna nell'Extra Deck e sarà di nuovo evocabile da lì tramite un'Evocazione Pendolo.

Dopo molti turni la partita tra Mario e Raffaele arriva agli ultimi istanti: entrambi sono a topdeck e entrambi sono rimasti senza nulla sul terreno. Entrambi i Mostri Pendolo di Mario che si trovavano nelle Zone Pendolo sono stati distrutti e ora si trovano in cima all'Extra Deck (ci sono quindi un TCG Pendulum e due Zone Pendulum). A Raffaele mancano solo 100 LP e Mario ha bisogno di pescare un mostro per vincere: Mario pesca la sua terza copia di Zone Pendulum. Anche se è un mostro pendolo, Zone Pendulum è comunque un mostro quindi essendo un mostro LV4 può, invece di essere attivato come carte magia nelle zone pendolo, può essere invece evocato tramite evocazione normale e attaccare l'avversario; Mario evoca il suo ultimo Zone Pendulum, e attacca l'avversario che ha una sola carta in mano: Kuriboh. Ma Raffalee non può scartare Kuriboh dalla mano a causa dell'effetto mostro di Zone Pendulum, per cui Mario si aggiudica la partita.




Wanna leave a comment? Choose your favourite system!
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento