Deck Steelswarm
Deck Steelswam (4fun) Decklist deck Steelswarm - Brancoacciaio
Benvenuti nella Rubrica riguardante i deck 4fun. Questa settimana ha contribuito alla rubrica anche Karey Kun che ringraziamo per l'impegno. La decklist a cura di Karey riguarda un deck carino da giocare ma di solito poco considerato: lo Steelswarm. Potete commentare il deck qui: click!
Salve ragazzi del TGC article zone oggi vorrei parlarvi di un deck 4fun che a mio avviso è un po’ trascurato ma ha delle potenzialità valide e numerosi pregi sto parlando del deck Brancoacciaio più comunemente denominato in inglese “STEELSWARM” questo deck ha preso forma con l’uscita dell’espansione “ARSENALE NASCOSTO 5” grazie all’uscita di carte chiave del deck come Steelswarm Scout ,Steelswarm Cell e il mitico Steelswarm Girastag.inoltre si è ulteriormente potenziato con l’uscita di “ARSENALE NASCOSTO 6” con altre carte chiave come Infestation Tool. . Ovviamente trattandosi di un deck costituito completamente dell’attributo oscurità la sua completezza è data da aggiunte quasi obbligate di carte come Drago Armato Oscuro,in alcune versioni del deck che preferiscono una manovra più articolata ugualmente efficace c’è l’aggiunta del Grepher Oscuro o dell’Armageddon Knight ma ho sostituito queste ultime 2 carte citate su con una molto più efficace ovvero l’Infestation Tool che non solo è una trappola molto efficace che consente di fare il lavoro di un Armageddon knight mandando un brancoacciaio al cimitero dal deck e facendo guadagnare la bellezza di 800 ATK ad un altro steelswarm in campo,ma consente se si mandando determinati mostri al cimitero come lo Scout per assicurarsi come una Rana degli alberi un mostro tributabile per il prossimo turno. Già perché ora viene il bello ovvero il pregio/difetto di questo deck:trattandosi di mostri per la maggior parte di livello 5 o superiore se non si hanno carte come Cell in mano o Scout sul terreno si cade nell’ oblio. Occorre quindi sempre BILANCIARE il deck con carte che richiedono il minimo sforzo per essere evocate come il Girastag che è si di lv 7 ma è evocabile con un solo steelswarm offerto in tributo e permette ripartenze lampo infatti quando è evocato offrendo un brancoacciaio si può fare -1 sul terreno e si guadagnano 1000 LP è inoltre prensente anche Gorz per ovvi motivi infatti può permettere al giocatore di sbloccarsi se nn si hanno carte in mano da mettere in campo. Il deck è inoltre costituito da diverse magie rapide e d’occorrenza come il Recurring nightmare che ci permette di prendere 2 mostri con 0 DEF in tal caso quasi tutti i mostri brancoacciaio e portarli alla mano;x quanto riguarda le magie rapide troviamo gli SHRINKe gli ENEMY CONTROLLER nonché le FORBIDDEN LANCE e CHALICE e le immancabili must presenti in tutti i deck come Heavy storm Dark Hole e Maonster Reborn nonché Affari del Mondo Oscuro carta che ci permette di pescare nel caso la nostra mano nom èdelle migliori; passando al reparto trappole non ne notiamo molte solo una Mirror Force e una Starlight Road e 2 copie dell’ irrinunciabile Infestation Tool .
Passiamo alla lista ideata dal sottoscritto:
MOSTRI :
3x Steelswarn Scout
3x Steelswarm Cell
3xSteelswarm Caller
3x Steelswarm Moth
3x Steelswarm Mantis
3x Steelswarm Girastag
1x Gorz , the emissary of darkness
1x Dark armored dragon
MAGIE:
3x Forbidden Chalice
2xForbidden Lance
2x Recurring Nightmare
2xShrink
2xEnemy Controller
2x Mystical Space Typhoon
2x Dark World Dealings
1x Heavy Storm
1x Dark Hole
1xMonster Reborn
TRAPPOLE:
1x Mirror Force
1x Starlight Road
2x Infestation Tool
EXTRA:
1-2 x Steelswarm Roach
1x Stardust dragon
1x Utopia
1Xc39:Utopia Ray
Combo principali :
1. al momento della partenza del duello se si hanno un mostro come Girastag e Cell o qualsiasi altro mostro di livello 5 ma prendiamo ad esempio lui) evocando Cella per effetto non controllando mostri e successivamente offrirla x l’evocazione di Girastag x fare già piazza pulita sul terreno ed imporre il proprio gioco.
2. settando gli Infestation Tool si possono proteggere i propri mostri e mandare gli Scout al cimitero previdentemente x il turno successivo x aumentere la propria armata di demoni/insetto infatti Scout funziona come Rana Degli Alberi se non si controllano magie nella MP1 lo si può evocare specialmente
3. Mantis funziona come un reborn al modico costo di 1000 LP infatti quando è evocata può resuscitare uno Steelswarm dal cimitero e questo effetto è letale se usato con Steelswarm caller poiché se si offre Caller si chiama speciale un altro caller dal deck (o un qualsiasi mostro brancoacciaio di lv 4 o meno) il mostro evocato ovvero Mantis resuscita il caller con 1000LP e con un altro caller chiamato dal deck si può fare un bell’XYZ rank 4 (il grande Roach che fa control alle evocazioni dell’oppo)
4. combo con Recurring nightmare: se si ha cella al cimitero e un Mantis (a seconda delle esigenze si può preferire anche un altro Steelswamr purchè sia al cimitero ) si prende cella la si evoca se nn si controllano mostri la si sacrifica e scende Mantis che richiama un altro steelswarm come girastag
Voto personale come 4fun:8
Voto come possibile metadeck :7 (è forte ma gli mancano altre carte x fare il salto di qualità)
Pregi/difetti:
i pro di questo deck sono anche contro ovvero i mostri lv 5 o superiore se escono in combinazione con determinate carte consentono di fare talvolta Otk d’altro canto se nn escono carte ma solo mostri di questo tipo si perde(ecco spiegata l’aggiunta di carte come gorz e dealings ).un altro contro è il fatto che soffre la Fissure e Macro Cosmo infatti se si rimuovono carte come Cell e Scuot,ovvero il motore del deck,salta tutto.Da evitare scontri con deck come DW muniti di Smog per ovvi motivi XD
detto ciò divertitevi con questo deck appositamente studiato per farvi divertire
KAREY KUN
io cel'ho il brancoacciaio, vinco quasi sempre e con arsenale nascosto 6 sono usciti cornolungo atk 3000 L.9 e il più forte : ercole atk 3200 L.10 cmq bella spiegazione ed il deck é molto forte :D
RispondiEliminaio vorrei farlo ma le carte si trovano nell arsenale nascosto 6?
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