Deck Karakuri Genex OTK
Deck Karakuri Genex OTK Winner YCS Austin Roy st. Clair
Karakuri Turbo Decklist - Deck Karakuri Extra Deck, Side Deck - Combo e Strategie Deck Karakuri - Roy St. Clair Karakuri YCS Austin Winner Decklist Feature Deck
Karakuri Genex OTK - Roy St. Clair
Monster 17
3 Genex Ally Remote
3 Karakuri Komachi mdl 224 "Ninishi"
1 Karakuri Merchant mdl 177 "Inashichi"
2 Karakuri Ninja mdl 7749 "Nanashick"
2 Karakuri Ninja mdl 919 "Kuick"
3 Karakuri Strategist mdl 248 "Nishipachi"
3 Solar Wind Jammer
Spell 13
3 De-Synchro
1 Heavy Storm
3 Instant Fusion
2 Karakuri Anatomy
3 Machine Duplication
1 Monster Reborn
Trap 10
2 Bottomless Trap Hole
3 Macro Cosmos
1 Solemn Judgment
1 Solemn Warning
3 Trap Stun
Side Deck
3 Dimensional Fissure
3 Maxx "C"
3 Mystical Space Typhoon
3 Snowman Eater
3 Swift Scarecrow
Extra Deck
1 Ally of Justice Catastor
1 Black Rose Dragon
2 Cyber Saurus
1 Hieratic Sun Dragon Overlord of Heliopolis
2 Karakuri Shogun mdl 00 "Burei"
3 Karakuri Steel Shogun mdl 00X "Bureido"
1 Naturia Beast
1 Scrap Dragon
1 Stardust Dragon
1 Tiras, Keeper of Genesis
1 Wind-Up Zenmaines
Deck Analisis
Karakuri molto più veloce del normale ma che rischia di avere molte più mani morte. La combo principale è chiudere in fretta grazie a Machine Duplication + Genex Ally Remote in modo tale da calare 3 Bureido insieme ai Nanashick/Instant Fusion/Wind Jammer. I De Synchro e le Anatomy aiutano a velocizzare e De Synchro fa scombare di più (oltre a poter essere utilizzata sui mostri avversari). I Macro di main sono forse una delle carte vincenti del mazzo in quanto compensano l'aggressività del mazzo e impediscono all'avversario l'utilizzo di pericolose hand trap che potrebbero bloccare la nostra strategia come Veiler e Maxx C. Trap Stun invece ci libera il campo se l'oppo gioca più con le trap che con le hand trap. Inoltre i Macro di main danno una marcia avanti al mazzo contro t1 del momento come Mermail e Fire Fist, oltre che contro quasi tutti gli altri mazzi tranne i Mirror Match. Per quanto riguarda la side Dimensional Fissure aiuta il mazzo VS Mermail e altri deck che puntano al cimi, MST aiuta contro Chain Burn et similia oltre che contro Fire Fist e altri mazzi che giocano con le trap. Snowman carta versatilissima ed ottima in svariate situazioni e infine Scarecrow utile per pararsi dagli otkappa avversari. Maxx C utile ancora contro alcune tipologie di deck, tra cui anche il mirror match. L'Extra è abbastanza standard, ci sono le due fusioni lv5 da fare di instant, synchro standard e degli xyz fattibili di rank 3/5 e un 8. Il deck nel complesso risulta essere il frutto di un'idea ben sviluppata e se non sfiga può fare molto. Post side soffre carte specifiche che tuttavia ora non sono abbastanza giocate da poter risultare un problema, ad esempio System Down, la quale può comunque essere aggirata se si gioca terminando le combo con XYZ oppure calando Synchro Naturia invece dei classici Burei/Bureido.
Karakuri molto più veloce del normale ma che rischia di avere molte più mani morte. La combo principale è chiudere in fretta grazie a Machine Duplication + Genex Ally Remote in modo tale da calare 3 Bureido insieme ai Nanashick/Instant Fusion/Wind Jammer. I De Synchro e le Anatomy aiutano a velocizzare e De Synchro fa scombare di più (oltre a poter essere utilizzata sui mostri avversari). I Macro di main sono forse una delle carte vincenti del mazzo in quanto compensano l'aggressività del mazzo e impediscono all'avversario l'utilizzo di pericolose hand trap che potrebbero bloccare la nostra strategia come Veiler e Maxx C. Trap Stun invece ci libera il campo se l'oppo gioca più con le trap che con le hand trap. Inoltre i Macro di main danno una marcia avanti al mazzo contro t1 del momento come Mermail e Fire Fist, oltre che contro quasi tutti gli altri mazzi tranne i Mirror Match. Per quanto riguarda la side Dimensional Fissure aiuta il mazzo VS Mermail e altri deck che puntano al cimi, MST aiuta contro Chain Burn et similia oltre che contro Fire Fist e altri mazzi che giocano con le trap. Snowman carta versatilissima ed ottima in svariate situazioni e infine Scarecrow utile per pararsi dagli otkappa avversari. Maxx C utile ancora contro alcune tipologie di deck, tra cui anche il mirror match. L'Extra è abbastanza standard, ci sono le due fusioni lv5 da fare di instant, synchro standard e degli xyz fattibili di rank 3/5 e un 8. Il deck nel complesso risulta essere il frutto di un'idea ben sviluppata e se non sfiga può fare molto. Post side soffre carte specifiche che tuttavia ora non sono abbastanza giocate da poter risultare un problema, ad esempio System Down, la quale può comunque essere aggirata se si gioca terminando le combo con XYZ oppure calando Synchro Naturia invece dei classici Burei/Bureido.
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