Google Adsense:        


Latest articles

Tagboard

News TCG

News OCG

Deck Profile

martedì 11 dicembre 2012

By: A

Deck Mermail - Decklist, Combo, Side, Extra Deck Atlantean Mermail - Sirenide


Deck Mermail

Deck Mermail - Decklist Atlantean Mermail - Sirenide

Buonsera a tutti ragazzi, oggi vi proponiamo un nuovo articolo della nostra rubrica: I Metadeck, nella quale ogni domenica i nostri blogger, in questo caso  zio Raff vi proporrà un nuovo deck da meta, ovvero da competizione. Questa settimana il deck che vi proponiamo è uno dei deck nato con la nuova espansione Abyss Rising: il deck Mermail, in particolare la sua versione che sfrutta il supporto Atlantean e Genex. Qui di seguito la decklist e la spiegazione del deck a cura di Raffaele. Potete commentare il deck qui: click!



Salve a tutti :) Cosa c'è di speciale nel mazzo Mermail o sirenetta? Perchè riesce a fare buoni risultati ? La risposta sta nel fatto che si tratta di un mazzo essenzialmente basato su una sola carta: l' 'Abyss Megalo''. Questo grosso squalo ha l'effeto di poter scartare due mostri "acqua" per la sua evocazione, e permette di attivare gli effeti dei mostri scartati, non negabili dal nostro caro amico Veiler giocato ormai quasi in tutti i mazzi da meta. I mostri che scarti con questo mazzo sono gli Atlantidi, che escono dall'ultimo Structure Deck Acqua, ma cosa fanno?
1- Dragoni Atlantici è un searchino che ci fa fare piu uno, facendoci aggiungere un mostro Serpente Marino dal Mazzo alla mano (ecceto Dragoni Atlanci)
2- Cecchino Atlantico spacca una carta posizionata
3- Fanteria Pesante Atlantica invece spacca una scoperta 
Inoltre lo squaletto di 50 euro che ci fa pure ?? Ci cerca una carta trappola o magia sirenide dal mazzo e ancora, per finire, se tributi un mostro acqua lo squalo può bittare due volte: insomma un vero è propio squalo feroce tanto che agli ycs dove stato portato ha fatto sempre buoni risultati classifandosi nell'ultimo a Barcellona come secondo. Dopo aver parlato della carta grossa del mazzo concentriamoci invece su un'altra carta che la trovo lo stesso sgrava che è la sirena abysslinde. Questa gnocca dai capelli blu che fa di tanto speciale ? Ti evoca un mostro mermail dal mazzo: un mostro qualsiasi, anche il megalo. In poche parole il mostro grosso fa girare tutto il mazzo, ma in caso non riusciamo ad avere la lynda in mano come si fa sigh?? Non c'è problema, ci pensa la trappola abyss sfera: insomma è come un Emergency Teleport che però puoi anche aggiungere alla mano grazie all'effetto dello Squalo. Insomma questo  mazzo si direbbe fortissimo: ha spacchini, cerchini, un mostro grosso, ti permette di fare evocazioni speciali a manetta grazie anche all uso della Diva del Mare Profondo e ti permette di gettare una enorme quantita di mostri acqua al cimitero grazie al supporto di Genex Ondina. All'ora cosa gli impedisce di essere il mazzo piu forte del meta ?? Perchè non riesci a far primo? Non è lo sculo dell aversario la causa, ma sono le carte Macrocosmo e Spaccatura Dimensionale, perchè, con queste carte attive, i mostri che vengono mandati al cmitero vengono banditi. A questo punto un bravo giocatore cosa fa ?? Gioca tre Tifoni e una Tempesta di Main spernado che salga almeno una di queste carte. Inoltre essenzialmete il mazzo punta anche sui synchro... ma perche li gioca ?? La risposta è semplice se notiamo nelle side dei vari giocatori: molti giocano due Virus che sacrifando un syncro come Librarian o Catastor tolgono a un Dino Rabbit o ad un Inzector o ad un Wind-Up un po di mostri dalla mano e ci mettono in una situazione di vantaggio carte. Secondo un mio punto di vista il mazzo potrebbe partire anche usufruendo di un altro supporto piu economico è piu facile da reperire che sono le cosidette rane e aggiungendo ad esse solo l'Abyss Megalo come carta grossa. Comunque è tutto da provare e non bisogna come gicoatore soffermarsi sulle liste dei pro o si finisce per non avere un propria strategia - parlo da vecchio giocatore - non apprezzare le capacita del proprio mazzo e si rischia di diventare un copia e incolla . Torniamo invece sul mitico mazzo Acqua: una carta della quale secondo me si potrebbe fare a meno è il Moulinglacia il Signore Elementale.
E' anche lui grosso e fa meno due all aversario ma sinceramente non bisgona non pensare all'effeto secondario: rischiare di perdere la battle al prossimo turno.. bhè è un po' un problema per un mazzo aggresivo in quanto evocandolo rischi di dare un turno in più a favore dell'avversario... qunidi non gli darei tanto penso ma mi concentrei piu che altro sul modo di non far tenere all'avversario le carte sul terreno.
Non è un mazzo che consiglio di giocare a tutti, anche se la meccanica di gioco è semplice: in pratica non bisogna basare tutto sul megalo perchè non credo che ce lo abbiate sempre in mano; considerate anche che ci costa sui 400-500 euro di mazzo (compreso l'extra). Vediamo con la prossima espansione se ci sarà eventualmente un mazzo in grado di tenergli testa anche se i mazzi attuali come wind up inzecktor e dino rabbit reggono ancora il meta nonostante la dura banned di settembre.

Infine come decklist vi propongo quella del finalista all'YCS Barcelona, l'Italiano Federico Zoppini

Federico Zoppini - Mermail (Second Place)

Monsters:28
3 Mermail AbyssMegalo
3 Deep Sea Diva
3 Genex Undine
3 Atlantean Dragoons
3 Atlantean Marksman
3 Maxx "C"
2 Atlantean Heavy Fantry
2 Mermail AbyssLinde
2 Mermail AbyssPike
2 Genex Controller
1 Moulinglacia the Elemental Lord
1 Tragoedia

Spells: 8
2 Salvage
1 Dark Hole
1 Monster Reborn
1 Allure of Darkness
1 Heavy Storm
1 Pot of Avarice
1 Mind Control

Traps: 6
3 Abyss-Sphere
2 Torrential Tribute
1 Mirror Force

Side: 15
1 Lost Blue Breacker
1 Gorz the Emissary of Darkness
1 Tragoedia
3 Mystical Space Thyphoon
2 Creature Swap
3 Shadow Imprisoning Mirror
2 Dark Devastation Virsu
2 Gozen Match

Extra: 15
1 Armory Arm
1 Ally of Justice Catastor
1 T.G. Hyper Librarian
1 Dewloren
1 Gungnir
1 Black Rose Dragon
1 Scrap Dragon
1 Mist Wurm
1 Daigusto Phoenix
1 Wind Up Zenmaines
1 Number 17: Leviathan Dragon
1 Abyss Dweller
1 Number 11: Big Eye
1 Mermail AbyssGaios

Spero di essere stato chiaro e avervi fatto chiarire i dubbi e le domande che un buon giocatore si farebbe sul mazzo mermail mettendovi in luce i pro e contro del mazzo memail, un saluto da zio RAFF


Wanna leave a comment? Choose your favourite system!
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

1 commento:

  1. io lo gioco questo mazzo l'unica differenza e che di side gioco 3 muro di ferro imperiale
    di main solo 2maxx"c" e il gorz

    RispondiElimina