Google Adsense:        


Latest articles

Tagboard

News TCG

News OCG

Deck Profile

giovedì 29 novembre 2012

By: A

Deck Inzektor - Extra Deck Strategie Decklist Inzektor Deck Postban 2012


Deck Inzektor

Decklist Inzektor - Deck Inzektor

Buonsera a tutti ragazzi, oggi vi proponiamo un nuovo articolo della nostra rubrica: I Metadeck, nella quale ogni settimana i nostri blogger vi proporranno la recensione di un deck da meta, ovvero da competizione. Questa volta  Gio Liguori  ci parla del Deck Inzektor. Qui di seguito la decklist e la spiegazione del deck a cura di Giò. Potete commentare il deck qui: click!






TALKING ABOUT: Inzektor.
"Inzektor" è un archetipo ormai famosissimo, di mostri insetto attributo oscurità, nati dal nulla nell' espansione ORCS (Order Of Chaos). Questi insetti ormai sono conosciutissimi da tutti i duellanti, che siano del circuito pro o meno, per via della loro forza nel vecchio meta e soprattutto per il loro "field control".
Infatti, "Inzektor" è un archetipo aggressivo, il loro swarming aiuta ad avere il terreno sempre coperto. L'obiettivo principale di ogni giocatore è il controllo del campo ottenibile grazie l' effetto devastante della "Calabrone Inzektor". Quasi ogni mostro "Inzektor" può essere equipaggiato al nostro Calabrone e usare il suo stesso effetto per distruggere se stesso e una carta sul terreno avversario svariate volte. Può essere utilizzato in combinazione con l'effetto di "Libellula Inzektor" per evocare speciale qualsiasi mostro Inzektor dal mazzo così dopo aver perso la carta equipaggiamento si può immediatamente avere un +1 sul campo. Se si utilizza "Libellula Inzektor" per evocare "Cavalletta Inzektor", è possibile aggiungere qualsiasi carta "Inzektor" dal deck alla mano, comprese le eventuali Carte Magia o Carte Trappola. Un giocatore può così prendere "Sword Inzektor - Zektkaliber" che può trasformare anche le più deboli in Inzektors forti ciccioni. E se Zektkaliber viene mandata dal terreno al cimitero si può aggiungere un mostro Inzektor dal tuo cimitero alla tua mano.
Infine, gli "Inzektors" sono capaci di un OTK potente. Nel caso in cui l' avversario non ha evocato mostri o settato carte nella speranza di stallo, un giocatore Inzektor può equipaggiare una Zektkaliber alla Libellula per poi distruggerla con l' effetto di Calabrone. Facendo così è possibile attivare l' effetto di Libellula ben due volte, e riempire il terreno con moltissimi insetti! Il giocatore può anche utilizzare l'effetto di "Inzektor Giga-Mantis" per evocare tramite evocazione speciale un mostro, se distrutto mentre equipaggiato per ottenere ancora più mostri sul terreno. E con Giga-Brillante sul campo, ed un boost di 300 ATK, un giocatore può rapidamente fare swarm di campo.
Ma come la buona Konami insegna, le cose forti hanno sempre vita breve, e così, nella "Banned List Sept2012" il dominio Inzektor vede limitate le sue due carte boss, Libellula e Calabrone.
La limitazione di queste due carte avrebbero segnato la fine di questo archetipo (per la gioia di molti, moltissimi n.d.r) ma, come beffardo scherzo del destino, gli insettoni toppano una volta con B.Brake e addirittura vincono una YCS (YuGiOh Championship Series) a Seattle, dimostrando che questo è tutt' altro che un' archetipo morto, ma che, se studiato, permette ancora ai nostri insettoni in calzamaglia di vinccere!
Vi lascio ora con la decklist WINNER della YCS: Seattle, Michael J. Stibbins.



Monsters: 18
3 – Inzektor Centipede
3 – Inzektor Ladybug
2 – Tour Guide From the Underworld
2 – Cardcar D
2 – Card Trooper
1 – Inzektor Hornet
1 – Inzektor Dragonfly
1 – Inzektor Giga-Mantis
1 – Sangan
1 – Spirit Reaper
1 – Dark Armed Dragon

Spells: 12
3 – Mystical Space Typhoon
2 – Inzektor Sword – Zektkaliber
2 – Pot Of Duality
1 – Dark Hole
1 – Monster Reborn
1 – Heavy Storm
1 – Foolish Burial
1 – Forbidden Lance

Traps: 10 
3 – Threatining Roar
3 – Call of the Haunted
2 – Solemn Warning
2 – Compulsory Evacuation Device

Side Deck: 15
3 – Soul Drain
2 – Ryko Lightsworn Hunter
2 – Maxx C
2 – Royal Decree
2 – Gozen Match
2 – System Down
2 – Torrential Tribute

Extra Deck: 15
2 – Number 17: Leviathan Dragon
2 – Wind-Up Zenmaines
1 – Number 12: Crimson Shadow Armor Ninja
1 – Tiras, Keeper of Genesis
1 – Adreus, Keeper of Armageddon
1 – Wind-Up Arsenal Zenmaioh
1 – Number 39: Utopia
1 – Maestroke the Symphony Djinn
1 – Leviair the Sea Dragon
1 – Number 20: Giga Brilliant
1 – Acid Golem
1 – Gachi Gachi Gantetsu
1 – Temtempo the Percussion Djinn


"Congratulazioni a Michael Stibbins, per il suo dominio su di oltre 1100 persone con il suo mazzo aggressivo e portentoso al YCS: Seattle. Ha agganciato un'epica battaglia nella finale contro Mermails. Essere in grado di trasformare un mazzo dichiarato deceduto in un mazzo in grado di sbaragliare tutti i mazzi incontrati nella TOP 32 è un' azione che lo rende un giocatore degno di gloria!
Sono rimasto sorpreso nel vedere questo mazzo fare top. Ma la situaziona attuale del metagame è risultata propizia per la sua vittoria, soprattutto essendo aiutato dall' effetto sorpresa che ha portato moltissime persone a non inserire nel proprio Side Deck le carte adatte per fermarlo!
La build di Michale è veramente notevole. Ha usato alcune nuove carte che non sono mai stati incluse nei mazzi Inzektor più tradizionali. Una tra queste è Cardcar D. Poiché la maggior parte dei giocatori avversari non riempie il proprio terreno troppo velocemente, questa carta ha permesso a Michael di far partire il +1 della CCD quando non aveva niente da fare nel suo turno. Inoltre la CCD scomba con un'altra carta innovativa nel suo mazzo: Threatining Roar. (Ruggito Minaccioso n.d.r)
Threatining Roar è stata la tech chiave del suo mazzo. Questa carta lavora troppo bene in questo formato, essendo anche incatenabile. Ad esempio è possibile incatenarla durante il turno avversario ad un Tifone Spaziale Mistico o ad una Tempesta Potente! Questo significa ottenere un vantaggio enorme, dal momento che una volta protetti i propri mostri,  durante il suo turno può focalizzare meglio l' OTK.
Il fatto che giocasse il mazzo da tanto tempo gli ha permesso di sapere tutte le combo. Quindi non dovrebbe essere stata una sorpresa il fatto che l' abbia portato alla vittoria . Come dico sempre, dai ad un giocatore un deck che conosce dalla side-in-su e avrai moltissime rogne. Non importa quale deck stai giocando!



Wanna leave a comment? Choose your favourite system!
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento