Google Adsense:        


Latest articles

Tagboard

News TCG

News OCG

Deck Profile

giovedì 21 giugno 2012

By: A

Deck Chaos Dragon [TCG] - Chaos Dragon Decklist - Yugioh! March 2012

Deck Chaos Dragon

Chaos Dragon - Dragon Sworn - Chaos Dragon - Dragon Lightlord - Dragon's Collide - Light and Dark Dragon

Decklist Chaos Dragon, Strategie, Synchro e Xyz, Side Deck, Come giocare il mazzo

Tipologia di Deck: T1 [Banlist Marzo 2012] TCG

La decklist che vi propongo è di Fengh Chen, vincitore del YCS Philadelphia



Feng Chen

2 Chaos Sorcerer
1 Dark Armed Dragon
2 Darkflare Dragon
2 Eclipse Wyvern
3 Effect Veiler
1 Gorz, the Emissary of Darkness
3 Lightpulsar Dragon
2 Card Trooper
3 Lyla, Lightsworn Sorcerer
2 Red-Eyes Metal Darkness Dragon
3 Ryko, Lightsworn Hunter
1 Sangan
3 Tour Guide from The Underworld
1 Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning

11
3 Solar Recharge
1 Charge of the Light Brigate
1 Dark Hole
2 Forbidden Lance
1 Future Fusion
1 Heavy Storm
1 Monster Reborn
1 Allure of Darkness

Extra Deck
1 Five-Headed Dragon
1 Ally of Justice Catastor
1 Ancient Sacred Wyvern
1 Arcanite Magician
1 Armory Arm
1 Brionac, Dragon of the Ice Barrier
1 Scrap Dragon
1 Gaia Dragon, the Thunder Charger
1 Inzektor Exa-Beetle
1 Leviair the Sea Dragon
1 Number 17: Leviathan Dragon
1 Number 20: Giga-Brilliant
1 Number 30: Acid Golem od Destruction
1 Number 39: Utopia
1 Wind-Up Zenmaines

Side Deck
2 Victoria
3 Mystical Space Typhoon
3 Smashing Ground
3 Compulsory Evacuation Device
2 Shadow-Imprisoning Mirror
2 Torrential Tribute




Caratteristiche, strategie e difese del Deck: Il Deck fonda la sua strategia sul mandare velocemente mostri luce e oscurità al cimitero, in particolare tramite il motore Fedele della Luce e la magia Fusione Futura, per poi chiudere in pochi turni (se non in uno solo) evocando un gran numero di mostri d'attacco elevato (Drago Lucepulsar, Drago Fiamma Nera, Stregone del Chaos, Soldato dell'Oscuro Desiderio). Attraverso Viverna Eclisse è possibile aggiungere velocemente alla mano Draghi del calibro di Drago Armato Oscuro e Drago Metallico Oscuro Occhi Rossi - in particolare quest'ultimo renderà i nostri Otk ancora più veloci. In caso non ci sia possibile Otkappare il deck offre comunque numerose alternative. In primis troviamo la combo base del deck, che consiste nell'avere in campo Drago Lucepulsar, Drago Metallico Oscuro Occhi Rossi e un altro Drago Metallico al cimitero. In una situazione del genere sarà molto difficile per il nostro avversario liberarsi dei nostri Draghi in quanto se venisse distrutto Drago Lucepulsar potremmo evocare il secondo Metallico Oscuro dal cimitero e il turno successivo rievocare il Drago Lucepulsar rendendo la combo infinita. Essa è possibile anche avendo solamente un solo Drago Metallico Occhi Rossi ma in quest'ultima situazione diventa più facile per l'avversario fermarla. Altra carta degna di nota giocata nel mazzo è Guida Tour del Mondo Sotterraneo la quale permette un gran numero di giocate:
- nel caso abbiamo Ricarica Solare in mano ma nessun mostro Fedele della Luce, possiamo usare Guida Tour per evocare Sangan e aggiungere successivamente un Ryko alla mano
- nel caso abbiamo un Drago Metallico in mano senza alcun drago da poter rimuovere per evocarlo specialmente, possiamo evocare Tour, portare in campo una seconda Tour (o un Sangan) e evocare Drago Leviatano. Quindi possiamo rimuovere Drago Leviatano per evocare il Metallico dalla mano e poi procedere ad attivare il suo effetto. Infine possiamo evocare Leviair al posto di Drago Leviatano nel caso avessimo bisogno di "resuscitare" uno dei mostri rimossi dal gioco
Ma la combo principale del deck è quella che ci permette di otkappare nella maniera più facile ed è possibile attuarla nel momento in cui iniziamo con una mano contenente Fusione Futura e almeno una carta che ci permetta di rimuovere un luce e un'oscurità dal cimitero. Attiviamo Fusione Futura e mandiamo 2 Viverna dell'Eclisse, 1 Drago Luce Pulsar, 1 Drago Metallico Oscuro Occhi Rossi e 1 Drago Fiamma Nera. Con l'effetto delle due Viverne rimuoviamo dal gioco Drago Armato Oscuro e il secondo Drago Metallico Oscuro Occhi Rossi. Con una mano nella media, dovremmo essere in grado di otkappare se l'avversario è a campo scoperto oppure, nel caso ci troviamo ancora al primo turno, saremo in grado di effettuare la combo Drago Luce Pulsar + Drago Metallico Oscuro Occhi Rossi.
Passiamo ora ad analizzare le altre carte che compongono il deck: 
Ryko, Cacciatore Fedele della Luce ci aiuta a difenderci nei momenti di bisogno e ad eliminare Magie e Trappole dell'avversario che potrebbero risultare fastidiose. In particolare contro Dino Rabbit è utile contro i Laggia avversario. Al contrario risulta poco effettivo contro Inzektor in quanto è probabile che venga distrutto senza riuscire ad attivare il suo effetto.
Lyla, Stregona Fedele della Luce rappresenta i Tifoni Spaziali Mistici (insieme alle Lance Proibite) che non giochiamo di Main, con il vantaggio che può essere scartato di Ricarica Solare, searchato tramite Carica della Brigata della Luce, macina in End Phase e in caso di necessità è comunque una 1700 di Atk. Da evocare prima di iniziare qualsiasi combo per pulire il campo da Magie e Trappole avversarie che potrebbero risultare fastidiose (vedi Avvertimento Solenne, Buco Trappole Senza Fine e, sopratutto post-side Spaccatura Dimensionale o Macro Cosmo).
Dissimulatore di Effetto rappresenta la nostra difesa contro le combo avversarie. Dato che non giochiamo trappole, è necessario adoperarlo solamente al momento giusto. Contro Dino Rabbit è essenziale per evitare che l'avversario possa evocare Laggia/Dolkka, mentre contro Inzektor è vitale per bloccare la combo Dragonfly-Hornet-Zetkaliber con la quale rischiamo di perdere in un solo turno. Nel Mirror Match può risultare utile in numerose occasioni anche se preferisco toglierlo post-side. Inoltre non dimentichiamoci che è un tuner il quale ci dà accesso a numerosi synchro dagli effetti devastanti
Drago Fiammanera: utile sia perchè è un Drago ed è Oscurità, sia perchè rappresenta comunque un ciccione da evocare di Special. Inoltre possiamo adoperare il suo effetto per mandare una Viverna al cimitero, per rimuoverne una già presente (ATTENZIONE: nel caso mandassimo una Viverna dalla mano/deck al cimitero e poi rimuovessimo la stessa, l'effetto di quest'ultima di aggiungere alla mano non si attiverebbe) o, contro determinati deck (vedi Inzektor o Frog/Sea Lancer) per rimuovere una carta dal cimitero avversario
Truppa della Carta sempre un'ottima carta per macinare, può diventare un bittone da 1900 e con il suo effetto di pescare una carta ci aiuta a velocizzare le nostre combo. Da togliere post side se si pensa che l'avversario possa aver aggiunto al suo deck Cyber Draghi.
Lancia Proibita insieme a Lyla rappresenta i nostri Tifoni. Dato che non giochiamo altre carte che vanno settate, è molto sconsigliato settarla per evitare Tifoni e Tempeste, soprattutto durante la prima partita (se nel Game 1 l'avversario gioca 2/3 Tifoni + Tempesta e noi non settiamo niente, nel caso l'avversario peschi quelle carte non gli saranno di alcuna utilità). Utile anche per spompare i mostri avversari e distruggerli in battaglia.
Wanna leave a comment? Choose your favourite system!
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento