Google Adsense:        


Latest articles

Tagboard

News TCG

News OCG

Deck Profile

lunedì 5 agosto 2013

By: Shining Star

Report Torneo Win 3xDracossack 3xJudgment 16 Games Mercato San Severino

Report Torneo Win 3xDracossack 3xJudgment 16 Games Mercato San Severino


Ciao ragazzi, ieri sono andato a fare questo torneo organizzato dal Team Slacker con la collaborazione del 16 Games di San Severino presso il centro commerciale "Il Castello". Ottimo numero di partecipanti, anche se la location era un po' difficile da raggiungere (per non rimanere senza modi per tornare a casa sono stato costretto a droppare al sesto turno)
Inizio torneo previsto per le 11 ma iniziamo verso le 12. Porto Inzektor, non ho grandi aspettative, il mio obiettivo è arrivare in top 16 o almeno battere un Elemental Dragon/Spellbook/Evilswarm.
Prima partita vado contro Mermail. Parto io con Centipede, Zetkaliber, Hornet. Scombo e addo in mano Dfly e Mantis e riprendo Hornet in modo tale che al prossimo turno avrei vinto. Purtroppo però non avevo pescato parini nè Gorz e quando passo mi Otkappa di Tidal, Megalo, Diva e Marksman.
Siddo 3x Dimensional Fissure, 3x Mind Crush, 1x Pachy, 1x Tkro (secondo già di main), levo 2x Coth, 1x Foolish, 1x Allure, 1x Monk, 1x Armageddon, e altre due che non ricordo. Parto con Dimensional Fissure ma senza nient'altro, di utile c'è solo un Torrential. Poi ho 2 Lance, 2 Kaliber. Non pescherò mostri per i prossimi 4-5 turni, solo un Maxx C che al sesto turno sarò costretto a settare. Alla fine vince lui bittandomi prima di Lindle, poi di Pike. Sfiga, avrei preferito perdere vs Ed o SPellbook
0-1
Secondo turno di nuovo Mermail. Player che non giocava da un po'. La prima mi otkappa anche lui al secondo turno (e che palle -.-) anche se stava quasi per misplayare e non otkappare (e se non mi otkappava dopo avrei vinto -.-); la seconda metto Dimensional Fissure e anche se non la vedo subito riesco a giocarmela grazie a Maxx C, Tifone ecc; la terza parte lui per fortuna senza fare niente, vado io metto Dimensional Fissure e non riesce a togliermal, gg.
1-1
Terzo turno di nuovo Mermail e che palle LOL. Questa volta si tratta di un bambino anche se vedo che ha Dracossack e Big Eye nell'extra per cui mi aspetto che nonostante l'età sia un player forte. In realtà è ancora inesperto e commette moltissimi errori per cui vinco facilmente 2-0. La prima sbaglia alcune mosse, non applica l'effetto del suo Gachi Gachi e altre cose; la seconda iniziamo ai turni e parto di Dimensional Fissure + Pachy (stessa side del primo Duello e del secondo), prova a togliermi Pachy bittandomelo di Pike ma ho Lancia, GG
2-1
Quarto turno vs Spellbook di Marth95. La prima parto male con doppio Maxx "C" (che non pescherò invece quando giocherò contro ED -.-), li uso per non farlo evocare di Judgment ma comunque il suo vantaggio carte è troppo alto rispetto al mio dato che non ho nemmeno possibilità di scombare, gli faccio un doppio TT per togliere via Priestess protetta da Wisdom ma comunque non posso nulla.
Seconda partita parto di Centi + Ladybug, addo Dfly e passo (non ricordo se setto). Va lui Crescent non ricordo chi addi comunque evoca Priestess spacc Centi bitta e in end adda 2-3 carte e cala Maghetto in def. Vado io evoco Dfly attivo effetto incatena PWWB ma per fortuna ho Forbidden Lance a pararlo. Lo porto a LV5 (non ha veiler, meno male) evoco Centi, anche lui LV5 addo Kaliber, Xyz into Volcasaurus e addo Centi in mano per Kaliber. Eff Volcasaurus spacco Priestess (-2500), metto sopra Gaia Dragon e bitto il maghetto in def (altri danni). Setto qualcosa e passo. Non riesce a prendere vantaggio e chiudo il turno successivo.
La terza parto con Hopper + Hornet + Kaliber + Heavy e non ricordo cosa, mano non delle migliori ma giocabili. Purtroppo lui parte con 2 Solenni, + Judgment + Secret + Master + nonricordocosa. Scomba e setta 3-4. Provo a tirare Heavy ma attiva Solemn. Pesco Kycoo come sesta. Ragiono un po' su cosa potrei fare sperando che non abbia Warning o Pwwb sotto. Posso evocare Kycoo e bittare a Maghetto, però il problema è che non ho parini e il turno dopo potrebbe facilmente calare Mago, fare Power + Master protarlo a 2500 e spaccarmi Kycoo. L'altra possibilià è evocare Hopper e provare ad equippare beccandomi Fate. Non ricordo cosa faccio ma ovviamente perdo asd
2-2
Quinto turno vs Spellbook again. Questo tizio ha una sfiga innata contro di me. Mi vede e si ricorda di una volta che lo arai a un Regio mentre giocava Geargia (io sempre Inzektor, anche se Inzektor ha Match Up favorevole contro Geargia quindi nulla di strano). Comunque mette un Ophion in cima all'extra quindi suppongo giochi Evilswarm. Parto con Tkro, Centi+Ladybug e qualche parino. Indeciso se partire con Centi per scombare o Tkro, alla fine evoco Tkro pensando di offrirlo per negare Ophion o comunque bloccargli Rota ecc. Va lui e scopro che usa Spellbook, per fortuna non ha nè Dark Hole nè Book of Moon nè trappole quindi vinco easy bittando con Tkro e anche Centi mi sembra.
Seconda partita inserisco la mia side contro Spellbook (la stessa messa contro Marth95) cioè 3 Mind Crush, 3 IIW, secondo Tkro e levo le solite cose, in più i Maxx C. Parte lui per fortuna senza Judgment combo, vado io setto IIW e un parino (non ho mostri!!!, inizio ad avere paura di perdere di nuovo come il primo turno vs mermail), va lui evoca Justice, attiva una Spellbook per triggerarlo e in End prova ad addare ma flippo IIW che non riuscirà mai a togliere dal campo. Per fortuna pesco Tkro e con Tk + IIW e' gg
Non mi aspettavo di riuscire a vincere 2-0 vs Spellbook e, anche se sculando, mi ritengo soddisfatto
3-2
A questo punto mi accorgo che dovendo prendere il pullman delle 20 meno dieci al massimo, e essendosi fatte le 6 non ce l'avrei mai fatta a giocare il settimo turno e quindi nessuna possibilità di entrare in top 16. Gioco l'ultimo turno a random vs ED, con il proposito che se anche dovessi vincerla gliela concederei.
La prima ce la giochiamo, ho testato molto su DN vs ED e contro Inzektor, almeno contro la mia lista, vengono fuori sempre duelli epici. La prima infatti dura tantissimo, mi tira molti Maxx C con i quali pesca 2 carte. Sull'ultimo Maxx C decido di calare il mondo lo stesso e gli faccio pescare 4 ma metto Shock Master (mostri) a terra. Gli mancano pochi LP e penso "se non ha Dark Hole ho vinto". Passo e attiva Dark Hole , per quel turno non puo' attivare gli ED ma io ho ormai finito le risorse, mi servirebbe un Tifone/Heavy per ribaltare ma non lo pesco, gg, ci stava, ho rischiato e non è andata, fa nulla.
La seconda parto con molte carte siddate ma non vedo nulla per giocarmela e con IIW e Gozen Match mi vince bittandomi di Blaster che rimane a terra grazie al suo Forbidden Chalice -.- GG
3-3
Chiudo 3-3, l'ultima non la gioco, forse avrei potuto vincere e fare 4-3 oppure chiudere 3-4.
Comunque bei duelli, mi sono divertito, oggi non ero in giornata. Inzektor si è dimostrato ancora un bel mazzo da giocare anche se il fattore fortuna è diventato molto più importante (non nel gioco, intendo in relazione alle possibilità del mazzo di reggere il meta)
Se qualcuno volesse la decklist la chieda e la pubblico qui sotto : )
Wanna leave a comment? Choose your favourite system!
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

2 commenti:

  1. Sarei molto interessato alla lista

    RispondiElimina
  2. Ecco la lista:

    Deck 40 cards

    Monster 17
    1x Dfly
    1x Hornet
    1x Monk
    1x Armageddon Knight
    3x Centipede
    3x Ladybug
    2x Hopper
    1x Gorz
    2x Maxx C
    1x Mantis
    1x Thunder King Rai-Oh

    Spell 15
    3x Mystical Space Typhoon
    1x Heavy Storm
    1x Book of Moon
    1x Dark Hole
    1x Monster Reborn
    1x Foolish Burial
    2x Zektkaliber
    2x Pot of Duality
    2x Forbidden Lance
    1x Allure of Darkness

    Trap 8
    2x Call of the Haunted
    2x Compulsory
    2x Torrential
    1x Solemn Warning
    1x Solemn Judgment

    Extra 15
    1x Daigusto Phoenix
    1x Zenmaines
    1x Leviair
    1x Temtempo
    1x Giga Brilliant
    1x Melomelody
    1x Maestroke
    1x Dweller
    1x Lavalval Chain
    1x Shock Master
    1x Tiras
    1x Shark Fortress
    1x Exa-Stag
    1x Volcasaurus
    1x Gaia

    Side 15
    1x Tkro
    1x Pachy
    2x Kycoo
    3x Dimensional Fissure
    3x Imperial Iron Wall
    3x Mind Crush
    2x Gozen Match

    RispondiElimina