Google Adsense:        


Latest articles

Tagboard

News TCG

News OCG

Deck Profile

domenica 4 novembre 2012

By: A

Deck Machina Geargia

Deck Machina Geargia

Deck Machina Geargia - Ingranaggia Mek

Buongiorno a tutti ragazzi, ieri abbiamo inauguarto la rubrica riguardante i deck 4fun; oggi invece vi proponiamo una nuova rubrica quasi opposta: I Metadeck, nella quale ogni domenica il nostro blogger Marco Acerbis vi proporrò un nuovo deck da meta, ovvero da competizione. Questa settimana il deck che vi proponiamo è uno dei più recenti ma al contempo più forti: il Machina Geargia. Qui di seguito la decklist e la spiegazione del deck a cura di Marco. Potete commentare il deck qui: click!

Machina-Geargia

Oggi vi presento un deck che ha recentemente fatto la sua comparsa nelle top degli YCS americani: il Machina Geargia. Da non confondere con il Karakuri Geargia, vincitore dell’ YCS Providence, questo deck si basa essenzialmente sull’ utilizzo dei mostri Geargia al fine di dare stabilità al vecchio deck Machina, da cui nasce il nome “Machina-Geargia”. Infatti nella scorsa espansione, Return of the Duelist, hanno fatto la comparsa i nuovi mostri Geargia che permettono ti evocarsi o cercarsi tra loro fornendo un motore al deck, importante è anche l’ xyz a loro connesso: il Gear Gigant X. Questo mostro di rank 4 richiede infatti 2 mostri macchina come materiali per essere evocato e permette, una volta a turno, di staccare uno di essi per cercare un qualsiasi mosto macchina di livello 4 o inferiore. La vera forza del mazzo è dovuta a due mostri Geargia in particolare: Geargiarmor, che se viene scoperta permette di aggiungere un altro Geagia dal deck alla mano, ed il versatile Geargiaccelerator che può essere evocato specialmente dalla mano se si controlla un altro mostro Geargia. Grazie ai loro effetti è possibile evocare facilmente xyz di rank 4 dato che entrambi i mostri presentano lo stesso livello ed oltretutto permettono la facile evocazione del Gear Gigant X, con il quale si cercano le carte della componente Machina. Infatti Machina Gearframe è un mostro macchina di livello 4 che può essere aggiunto con l’effetto di Gigant e che permette di aggiungere alla mano un altro mostro machina quando viene evocato. Grazie al sue effetto ci è quindi possibile aggiungere Machina Fortress, un possente 2500 evocabile specialmente dalla mano o dal cimitero grazie al suo effetto, oppure possiamo prendere Machina Cannon, mostro utilizzato normalmente per evocare Fortress dal cimitero. Grazie a queste carte il Machina-Geargia si rivela un ottimo beatdown con parecchie trappole per proteggersi alla partenza e la possibilità di evocare mostri con atk elevato o xyz di rank 4 già dal secondo turno per imporsi pesantemente nel gioco ed in alcuni casi permettere anche l’otk (One Turn Kill).
Voto personale: 8,5 Combo particolarmente interessanti:
-Se Geargiarmor viene attacca è possibile non solo aggiungere un mostro con il suo effetto, ma durante il proprio turno può essere ricoperta, sempre grazie al suo effetto, per poi essere scoperta arrivando così ad un vantaggio carte di +2.
-Se in mano avete 2 Machina Fortress ed 1 Machina Cannon è possibile evocare xyz di rank 7 come Number 11: Big Eye o Gaia the Thunder Charger, infatti basterà scartare 2 Fortress al cimitero pe revocarne una grazie al suo effetto, poi scartare il Cannon per evocare la Fortress rimasta al cimitero ritrovandovi in campo due mostri di livello 7.

Esempio di deck list:

Monsters (18):
3 Machina Gearframe
3 Machina Fortress
1 Machina Cannon
3 Geargiarmor
3 Geargiaccelerator
3 Geargiarsenal
2 Maxx “C”

Spells (11):
3 Mystical Space Typhoon
2 Pot of Duality
1 Dark Hole
1 Heavy Storm
1 Monster Reborn
1 Pot of Avarice
2 Forbidden Lance
Traps (10):
2 Dimensional Prison
2 Bottomless Trap Hole
2 Torrential Tribute
2 Solemn Warning
1 Solemn Judgment
1 Starlight Road

Extra Deck: 15
2 Gear Giant X
1 Number 16: Shock Master
1 Number 11: Big-Eye
1 Number 39: Utopia
1 Number C39: Utopia Ray
1 Photon Papilloperative
2 Maestroke the Synphony Djinn
1 Fairy King Albevrdich
1 Steelswarm Roach
1 Vylon Disigma
1 Number 91:Thunder Spark Dragon
1 Stardust Dragon
1 Chimeratech Fortress Dragon
Wanna leave a comment? Choose your favourite system!
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento